Vertical Kilometer Grèste de la Mughéra 29.10.2021

PERCORSO

 

scarica la traccia gpx







 

Vi sono gare destinate a lasciare il segno. La vertical di Limone è una di quelle. Circa 1100 m di dislivello positivo in nemmeno 3 km di percorso sono dati potrebbero impressionare, ma sicuramente quello che più colpisce spettatori e pubblico è lo strepitoso panorama che questo itinerario regala

Dai soli 60 mslm della zona partenza spara, attraverso un sentiero appositamente “ripulito" e segnalato, ai 1160 mslm dello striscione d’arrivo.   Start dal lungolago Marconi, dopo un primo tratto pianeggiante si entra nel centro storico del paese sino a raggiungere un caratteristico uliveto. Poi su, lungo un crinale dove la salita diventa sempre più impervia e difficile

Arrivati al Dosso dei Roveri (circa metà strada) entra nel bosco, per riprendere il crinale verso la vetta. Sul finale  il sentiero qui concede anche 2 brevi tratti di discesa, ma è comunque tutt'altro che rilassante: il percorso passa sopra cascate di roccia che sembrano infrangersi nel lago sottostante. Arrivo in Località “Nembra”, ove si gode una vista mozzafiato.  

SVILUPPO: 3700 mt.

DISLIVELLO: 1080 mt.

 

 

PER PARTECIPARE ALL'EVENTO E' OBBLIGATORIO ESSERE MUNITI DI GREEN PASS

 

ISCRIZIONI  

ISCRIZIONI ONLINE: https://api.endu.net/r/i/66512

APERTURA E CHIUSURA ISCRIZIONI: apertura iscrizioni il 1 settembre 2021

COSTO ISCRIZIONE: Ai fini assicurativi è obbligatorio essere iscritti alla F.I.Sky, se lo si è il costo d'iscrizione è di € 35,00 - per chi non fosse tesserato il costo è di € 40,00 e comprende tessera giornaliera.

PACCO GARA:  cappellino con visiera garantito ai primi 200 iscritti

Il giorno del ritiro pettorale presentarsi con copia dell'iscrizione e modulo di scarico responsabilità (pdf scaricabile a fondo pagina).

 

PROGRAMMA

RITIRO PACCO GARA: venerdi dalle ore 12.00 alle ore 16.30 

CONSEGNA SACCA INDUMENTI: è previsto consegna sacca indumenti all'arrivo del Vertical, la consegna borse sarà da effettuarsi entro le ore 15.00 al mezzo di trasporto addetto nel parcheggio vicino al tendone sul lungolago.

PARTENZA: venerdi 29.10.21 - Lungolago Marconi

RIENTRO: discesa a piedi lungo il sentiero nr. 101 - vietato scendere da soli, formare gruppetti da min. 3 persone!

 PPASTA PARTY: dalle ore - Lungolago Marconi

PREMIAZIONI: venerdi 29 ottobre 

 

 

 

 

 

CLICCA QUI X  HOTEL RESERVATION!

AttachmentSize
Binary Data vertical.gpx365.7 KB