10 KM 14.10.17

PERCORSO

( scarica la traccia gpx )

Emozioni mondiali anche per i runner comuni. La Limone Extreme apre le porte agli amanti della corsa con una 10km di sicuro appeal che partirà prima della finale mondiale. Stessa location, medesima finish line con bagno di folla assicurato, stesse emozioni, ma con un percorso più soft per avvicinarsi in modo graduale al mondo sky.

Partiti dal centro storico del suggestivo borgo dell’Alto Garda, si costeggia il lungolago e il torrente San Giovanni prima di imboccare la Valle del Singol e risalire una muscolare mulattiera che presenta pendenza con picchi del 24%. Dal 3° km un bel single track che alternando tratti i salita ad altri di “mangia & bevi” andrà a toccare località Pre, malga Dalò e Fò Granc. Giunti al 6° km, giù a bomba verso il traguardo di lungolago Marconi.

(Lungolago - spiaggia - Torrente S.Giovanni - Località Milanesa - sentiero nr. 101 - Calchera grande - Sentér del Bèpi - al bivio andare a sinistra per Malga Valacco - arrivati sulla carrareccia proseguire la salita per malga Valacco - al bivio dietro la malga seguire per Limone - in fondo al sentiero attraversare il ponticiattolo di legno - proseguire e prendere il bivio a sinistra - una volta arrivati sulla mulattiera nr. 101 scendere dallo stesso percorso della salita.)

SVILUPPO: 9.93 km
DISLIVELLO : 1.103mt - altitudine max. 743mslm

ISCRIZIONI

iscrizioni online:

APERTURA E CHIUSURA ISCRIZIONI: apertura 1 agosto 2017
COSTO ISCRIZIONE : € 16,00
PACCO GARA: fascia Dynafit - garantita ai primi 200 iscritti

Al ritiro del pettorale presentarsi con copia dell'iscrizione, del bonifico, del certificato medico sportivo per attività agonistica (portare una copia che verrà tenuta dallo staff) e del modulo di contestuale liberatoria.
 

Ricordiamo che gli atleti italiani che vivono all'estero o gli stranieri che vivono in Italia devono presentare il certificato medico sportivo agonistico italiano.

PROGRAMMA

RITIRO PETTORALE E PACCO GARA: venerdi dalle ore 12.00 alle ore 18.00 e sabato dalle ore 7.00 alle ore 8.30
PARTENZA : Sabato 14 ottobre - Lungolago Marconi - ore 9.00
PREMIAZIONI: premiazioni ore

REGOLAMENTO

PARTECIPAZIONE

La 10KM è aperta a coloro che abbiano compiuto i 17 anni d'età (i diciassettenni devono far compilare lo scarico responsabilità minori in allegato). Tutti gli atleti devono essere in possesso di un certificato medico per la pratica dello sport a livello agonistico in corso di validità ai sensi del DM 10/01/82. Questo certificato deve essere valido alla data della gara e deve essere presentato al momento dell'assegnazione del numero di pettorale. La 10 KM non ha limiti di partecipanti.

ANNULLAMENTO O MODIFICHE

Il Direttore di gara a sua discrezione potrà cambiare e/o modificare in qualsiasi momento la gara (es: percorso, modalità di partenza, lunghezza del tracciato, punto di arrivo, etc.), nonche sospendere la gara in qualsiasi momento, in modo di salvaguardare al meglio l'atleta. In caso di cancellazione la tassa d'iscrizione non sarà rimborsata.

NORME

Anche se non esplicitamente indicato, il regolamento si applica in relazione alle regole stabilite dalla FSA-FISKY- Campionato Italiano di Skyrunning.

DOVERI DEL PARTECIPANTE

- Indossare in modo visibile durante tutta la gara il numero di pettorale

- Obbligo che ciascun concorrente sia dotato, alla partenza, di una GIACCA ANTIVENTO. La dotazione verrà controllata a fine corsa. L'atleta che venga trovato senza questo indumento verrà sanzionato con una penalità di 3 minuti.

- Vietato l'uso di CUFFIE AURICOLARI

- Il partecipante deve seguire il tracciato regolarmente indicato

- I partecipanti che abbandonano la gara devono darne comunicazione all'organizzazione e consegnare il pettorale agli addetti al controllo sul percorso.

TEMPO MASSIMO/CANCELLI

Cancello previsto in località Pré a 1 ora e mezza dopo la partenza.

RISTORO

Un ristoro in località Pré

RESPONSABILITA'

l'atleta, consapevole della responsabilità per dichiarazioni mendaci, riconosce e conferma di aver preso visione diretta del percorso di gara e di averlo, nel pieno delle proprie facoltà, ritenuto pienamente confacente al proprio livello tecnico; ben consapevole che il suddetto percorso presenta tratti con corde fisse e passaggi esposti, seppure assistiti dal personale dell'organizzazione; di essere in possesso di un curriculum di skyrunning adeguato alla competizione cui si iscrive, avendo altresì in un recente passato preso parte ad analoghe manifestazioni e vantando comunque esperienza di montagna confacente ad affrontare il suddetto percorso; di essere stato doviziosamente informato dagli organizzatori della potenziale pericolosità della manifestazione che si svolge in ambiente di montagna con i conseguenti ineliminabili pericoli oggettivi per tutti i concorrenti e di intendere, a fronte di detta consapevolezza, assumersene ugualmente il rischio; di esonerare espressamente gli organizzatori da ogni responsabilità per colpa non grave relativamente ad eventuale sinistro di cui l'atleta medesimo sia vittima.

COMPORTAMENTO

Agli atleti è consigliato un comportamento ecologico. Si chiede pertanto di gettare la spazzatura (es: bottiglie, bicchieri, gel) nei cassonetti allestiti lungo il percorso. I concorrenti che verranno segnalati per cattiva condotta e comportamento ambientale non prudente dovranno affrontare sanzioni fino alla squalifica, determinate da una giuria costituita ad hoc.

PARCHEGGIO E DOCCE

Parcheggi gratuiti sono disponibili in Via Caldogno, Via Fasse ed al Palazzetto dello sport di Via Tovo. Gli atleti che arriveranno venerdi potranno utilizzare il parcheggio di Via Caldogno. All'arrivo dovranno ritirare il biglietto per l'entrata, ma sabato, con le barriere aperte, potranno uscire senza l'addebito di alcun pedaggio. Va ricordato che il parcheggio vicino alla partenza/traguardo è a pagamento, anche il giorno della gara. Le docce per gli atleti si trovano a circa 1km dalla partenza/arrivo.

CATEGORIE PREMIATE

Primi 5 uomini assoluti e prime 5 donne assolute - Premi in natura.

Primi 3 di ogni categoria M e F : 30/35/40/45/50/55/60/65 - premi in natura

Premi non cumulabili.

Gli atleti premiati dovranno esser presenti alla cerimonia, nessun'altra persona può esser delegata al ritiro premi.

RECLAMI

Sono accettati fino a mezz'ora prima dell'arrivo dell'ultimo concorrente. Verrà chiesto il pagamento di una tassa di € 50,00 che sarà rimborsata in caso di accettazione del reclamo.

DICHIARAZIONE PRIVACY

I partecipanti all'evento iscrivendosi alla manifestazione, dichiarano di accettare che vengano utilizzate le immagini, foto e/o video che verranno utilizzate per pubblicizzare l'evento e/o il territorio per scopi affini. Ai sensi della legge n. 675/96 del 31.12.1996, art. 13 l'organizzazione informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati esclusivamente per approntare l'elenco dei partecipanti, le varie classifiche e l'archivio. Gli stessi dati potranno essere utilizzati per l'invio di materiale informativo e/o pubblicitario da parte dell'organizzazione o dai suoi partners. In qualsiasi momento è possibile correggere o cancellare questi dati.