LIMONE EXTREME SKYRACE 17.10.15

PERCORSO

23km di vero skyrunning con un dislivello di 2000m, partenza e arrivo nella suggestiva location di Lungolago Marconi di Limone, sono i tratti distintivi di questa gara. Dopo due km tra le vie del centro cittadino, si raggiunge località Reamòl. Da qui inizia una tanto suggestiva, tanto muscolare ascesa che porta prima  a Punta Larici e poi verso Passo Rocchetta  per scollinare al "GPM" di giornata, il Monte Carone (1.621mslm).

La seconda parte della competizione è un continuo cambio di pendenza che fa passare gli atleti da Bocca dei Fortini (circa 1.200 m), Monte Traversole (1.441 m) e Corna Vecchia (1.415 m). Da qui si perde quota sino a raggiungere Dalco (842 m), prima della  picchiata verso il traguardo di Limone.
 

SVILUPPO: 23 Km
DISLIVELLO: 2071mt.

 

ISCRIZIONI

APERTURA E CHIUSURA ISCRIZIONI: 1 maggio 2015 - chiusura al raggiungimento di 600 concorrenti
COSTO ISCRIZIONE: € 35,00
PACCO GARA: T-shirt Salomon + 2 flask 0,25lt

Al momento del ritiro pettorale presentare copia dell'iscrizione, del bonifico, del certificato medico per attività agonistica (portare una copia che verrà tenuta dallo staff) e del modulo di contestuale liberatoria.

ISCRIZIONI ONLINE: http://www.enternow.it/race.php?idms=727

MODULI SCARICABILI IN FONDO A QUESTA PAGINA.
 

 

PROGRAMMA

RITIRO PETTORALE e PACCO GARA: venerdi dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e sabato dalle ore 7.00 alle ore 11.30
RITROVO: Sabato 17.10.15 - Lungolago Marconi - ore 11.30
PARTENZA: sabato 17.10.15 - Lungolago Marconi - ore 12.00
PASTA PARTY E PREMIAZIONI: pasta party dal pomeriggio / premiazioni durante la serata
 

REGOLAMENTO

PARTECIPAZIONE

La Limonextreme skyrace è aperta a tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni di età. Tutti gli atleti devono essere in possesso di un certificato medico per la pratica dello sport a livello agonistico in corso di validità ai sensi del DM 10/01/82. Questo certificato deve essere valido alla data della gara e deve essere presentato al momento dell'assegnazione del numero di pettorale. La Limonextreme skyrace prevede un numero chiuso di massimo 600 partecipanti.

ANNULLAMENTO O MODIFICHE

Il Direttore di gara a sua discrezione potrà cambiare e/o modificare in qualsiasi momento la gara (es: percorso, modalità di partenza, lunghezza del tracciato, punto di arrivo, etc.), nonche sospendere la gara in qualsiasi momento, in modo di salvaguardare al meglio l'atleta. In caso di cancellazione la tassa d'iscrizione non sarà rimborsata.

NORME

Anche se non esplicitamente indicato, il regolamento si applica in relazione alle regole stabilite dalla FSA-FISKY- Campionato Italiano di Skyrunning. http://www.skyrunning.com/images/stories/pdfs/isf-sky-rules-2012.pdf

DOVERI DEL PARTECIPANTE

-      Indossare in modo visibile durante tutta la gara il numero di pettorale

-      Obbligo che ciascun concorrente sia dotato, alla partenza, di una GIACCA ANTIVENTO. La dotazione verrà controllata a fine corsa. L'atleta che venga trovato senza questo indumento verrà sanzionato con una penalità di 3 minuti.

-      Vietato l'uso di CUFFIETTE AURICOLARI

-      Il partecipante deve seguire il tracciato regolarmente indicato

-      I partecipanti fermati ai cancelli di tempo massimo dovranno consegnare il pettorale al responsabile cancello

-      I partecipanti che abbandonano la gara devono darne comunicazione all'organizzazione e consegnare il pettorale agli addetti al controllo sul percorso.

BASTONCINI

E' previsto il recupero di bastoncini in località Passo Guil, prima della salita a Monte Carone. Apporre sui bastoncini numero o nome di riconoscimento. Verranno riportati all'arrivo quando è passata la scopa da Passo Guil.

TEMPO MASSIMO/CANCELLI

1.     cancello: al terzo ristoro a Cima Mughera, dopo 2,30 ore dalla partenza.

2.     cancello: al quinto ristoro a Cadrione, dopo 4 ore dalla partenza.

3.     cancello: in località Dalco, dopo 5 ore dalla partenza.

RISTORI

Sono previsti 5 ristori lungo il persorso, nelle seguenti località: TreCoste, Larici, Cima Mughera, metà salita del Mt. Carone, Cadrione, Corno Nero.

RESPONSABILITA'

l'atleta, consapevole della responsabilità per dichiarazioni mendaci, riconosce e conferma di aver preso visione diretta del percorso di gara e di averlo, nel pieno delle proprie facoltà, ritenuto pienamente confacente al proprio livello tecnico; ben consapevole che il suddetto percorso presenta tratti con corde fisse e passaggi esposti, seppure assistiti dal personale  dell'organizzazione; di essere in possesso di un curriculum di skyrunning adeguato alla competizione cui si iscrive, avendo altresì in un recente passato preso parte ad analoghe manifestazioni e vantando comunque esperienza di montagna confacente ad affrontare  il suddetto percorso; di essere stato doviziosamente informato dagli organizzatori della potenziale pericolosità della manifestazione che si svolge in ambiente di montagna con i conseguenti ineliminabili pericoli oggettivi per tutti i concorrenti e di intendere, a fronte di detta consapevolezza, assumersene ugualmente il rischio; di esonerare espressamente gli organizzatori da ogni responsabilità per colpa non grave relativamente ad eventuale sinistro di cui l'atleta medesimo sia vittima.

COMPORTAMENTO

Agli atleti è consigliato un comportamento ecologico. Si chiede pertanto di gettare la spazzatura (es: bottiglie, bicchieri, gel) nei cassonetti allestiti lungo il percorso. I concorrenti che verranno segnalati per cattiva condotta e comportamento ambientale non prudente dovranno affrontare sanzioni fino alla squalifica, determinate da una giuria costituita ad hoc.

PARCHEGGIO E DOCCE

Parcheggi gratuiti sono disponibili in Via Caldogno, Via Fasse ed al Palazzetto dello sport di Via Tovo. Gli atleti che arriveranno venerdi potranno utilizzare il parcheggio di Via Caldogno. All'arrivo dovranno ritirare il biglietto per l'entrata, ma sabato, con le barriere aperte, potranno uscire senza l'addebito di alcun pedaggio. Va ricordato che il parcheggio vicino alla partenza/traguardo è a pagamento, anche il giorno della gara. Le docce per gli atleti si trovano a circa 1km dalla partenza/arrivo.

CATEGORIE PREMIATE

Primi 15 uomini assoluti e prime 10 donne assolute

I primi 3 uomini delle seguenti categorie: M35M40M45M50M55 - M60

PREMIO LIMONEXTREME SKYRACE BEST DOWNHILL

Inizio cronometraggio downhill dall'ultimo ristoro fino all'arrivo (il cronometraggio inizia prima rispetto a quello dell'anno scorso!)

RECLAMI

Sono accettati fino a mezz'ora prima dell'arrivo dell'ultimo concorrente. Verrà chiesto il pagamento di una tassa di € 50,00 che sarà rimborsata in caso di accettazione del reclamo.

DICHIARAZIONE PRIVACY

I partecipanti all'evento iscrivendosi alla manifestazione, dichiarano di accettare che vengano utilizzate le immagini, foto e/o video che verranno urilizzate per pubblicizzare l'evento e/o il territorio per scopi affini e, che i propri dati personali vengano inseriti negli archivi dell'Associazione/Organizzatore. Questi dati verranno memorizzati e conservati in maniera strettamente confidenziale dal comitato organizzatore e saranno utilizzati per finalità relative allo svolgimento della gara, in conformità della legge n. 675/96 del 31.12.1996, art. 13. In qualsiasi momento è possibile correggere o cancellare questi dati.

AttachmentSize
MODULO DI CONTESTUALE LIBERATORIA.pdf43.24 KB