Il countdown 2022 è cominciato. Sabato si corre

Le iscrizioni chiuderanno ufficialmente giovedì sera, ma per gli indecisi dell’ultima ora ci sarà la possibilità di accaparrarsi un pettorale anche sabato mattina all’ufficio segreteria a Limone Sul Garda in Via Caldogno presso la sala Congressi. Nonostante una starting list in continua evoluzione, la sfida per il primo titolo “Skyrunning Team Awards”, ovvero quello che è già stato definito il “mondiale per team privati”, vede sulla carta una lotta serrata tra Scarpa, La Sportiva e Salomon… ma non mancano gli outsider.

 

Da attendersi sfida vera anche sul Vertical de la Mughéra, valevole come finale di VK OPEN Championship by ISF.  

 

Per quanto riguarda le gare, la prima a prendere il via sarà proprio quella only up con start in linea da Lungolago Marconi alle 9.30. Il tracciato, quello di sempre con i suoi 1100 m di dislivello positivo in nemmeno 3 km. I crono da battere sono 36’02” di Rémi Bonnet (2018) e Andrea Mayr 42’43” (2021).

 

Il via della prova skyrace, sempre da Lungolago Marconi, sarà invece alle 11.30. Il programma è stato appositamente studiato per permettere agli atleti della prova vertical di arrivare in cima e seguire poi le fasi salienti della gara up&down. Lo spettacolo in entrambi i casi… è assicurato. A decretare il team commerciale più forte al mondo sarà il collaudato itinerario da 22,22 km  con dislivello positivo di 2052 mt. In questo caso i tempi da battere sono 2h23’03” di Nadir Maguet e 2h55’23” di Denisa Dragomir.

   

 

Come sempre, nel pomeriggio premiazioni e alla sera gran festa di fine stagione